Home Reparto Reparto "Stella Polare" Avvisi - Uscite - Campi Borgomanero - La città avvolta nel mistero - seconda edizione
Borgomanero - La città avvolta nel mistero - seconda edizione

BORGOMANERO LA CITTA’ AVVOLTA NEL MISTERO

Gemellaggio con Digne les bains

 

Siamo tornate anche questo mese con un'interessante notizia: lo sapevate che la città di Borgomanero è gemellata con una città francese? La città è Digne Les Bains.

E' situata nel dipartimento delle Alpi dell’Alta Provenza, di cui è capoluogo.

Digne ha un centro medievale, che sottolinea il cammino storico della città attraverso il tempo. Circondata dalla natura, in parte ancora selvaggia, gode di un clima soleggiato e ventilato che amplifica i benefici delle sue acque termali.

Oggi è una grande meta turistica grazie proprio alle sue terme (da cui viene il nome Les Bains). Conosciute fin dall'antichità, le loro acque possono variare dai 29 ai 49 gradi e hanno proprietà curative contro le malattie o le infezioni alle vie respiratorie. E' famosa anche per la sua riserva geologica di 150.000 ettari dove sono stati ritrovati diversi fossili di Ammomili, una specie di molluschi estinti da 65 milioni di anni.

Nell'ambito del gemellaggio, la scuola Piero Gobbetti di Borgomanero ha avviato, già da diversi anni, alcuni progetti di scambio con la scuola di Digne Les Bains.

 

E anche questo articolo è finito, speriamo che vi sia piaciuto, al prossimo mese!

 

Squadriglia Foche

Borgomanero 1

 
 

Radio scout

Statistiche

Utenti : 1303
Contenuti : 67
Tot. visite contenuti : 62576