Home Reparto Reparto "Luce di Betlemme" Curiosità!! Campo di Pasqua "Reparto Luce di Betlemme"
Campo di Pasqua "Reparto Luce di Betlemme"
Il giorno 17 aprile siamo partiti di Alta Squadriglia dalla sede di Briga Novarese per andare al Campo di Pasqua in Liguria, destinazione Genova!
Appena arrivati abbiamo preso zaini, cibo e necessario per gli altri giorni e ci siamo avviati verso la sede di un Reparto di Genova che ci ha gentilmente ospitati. Vista l'ora, abbiamo preparato la cena ebraica, con carne d'agnello, pane azzimo ed erbe amare, per rivivere il momento dell'Ultima Cena di Gesù. Dopodichè, abbiamo passato la serata giocando a un grande torneo di carte.
Il giorno seguente, venerdì 18 aprile, dopo la colazione, zaini in spalla con pranzo al sacco e altro materiale necessario alla Via Crucis. Come punto di arrivo, siamo giunti ad un'altura all'interno del Parco delle Mura, parco che con i suoi 876 ettari, è il più vasto polmone verde della città e comprende oggi le maggiori strutture difensive costruite tra il XVIII e il XIX secolo per proteggere la città dalle invasioni nemiche. Terminata la nostra camminata, siamo tornati in città e dopo un attimo di pausa, ognuno di noi ha potuto prendersi un momento di riflessione personale aiutanto da alcuni brani: il Momento di Deserto.
Tornati in sede, alcuni si sono occupati di andare a comprare cibarie varie, mentre gli altri hanno giocato a qualche gioco insieme.
Dopo aver cenato, abbiamo fatto un'attività nella quale abbiamo ricordato i momenti che in questi anni di scoutismo abbiamo vissuto: momenti migliori, momenti meno belli e le scelte che abbiamo fatto negli anni passati...
Sabato 19 aprile, ultima giornata di campo, saremmo dovuti andare in spiaggia a fare un bel bagno, ma purtroppo ha piovuto.
Siamo riusciti comunque a trascorrere una bella mattinata con una serie di attività alternative al maltempo.
Prima di pranzo, abbiamo aiutato il Don della chiesa della parrocchia che ci ha ospitato nel preparare le decorazioni per la messa della Santa Pasqua.
Infine, dopo aver pranzato, ci siamo riavviati con le macchine verso casa.
 
 

Radio scout

Statistiche

Utenti : 1299
Contenuti : 64
Tot. visite contenuti : 45792